venerdì 6 maggio 2011

Se la Grecia abbandona l´euro...





Quest´oggi il sito online del prestigioso magazine tedesco Der Spiegel pubblica un articolo dal titolo

"La Grecia considera l´uscita dalla zona Euro"

cosi l´intestazione dell´articolo :

"La crisi del debito Greco ha preso un´ulteriore drammatica accelerazione. Una fonte molto vicina agli ambienti governativi Greci ha informato SPIEGEL ONLINE che Atene sta seriamente considerando l´ipotesi di uscire dalla zona euro. I ministri delle finanze dei Paesi dell´area Euro hanno deciso di incontrarsi segretamente Venerdi notte in Lussemburgo"

La notizia non e´tanto la minaccia della Grecia di andare fuori dall´Euro, questo per noi di The Lastarria Group e´scontato, bensi´il fatto che un prestigioso magazine "mainstream" come Der Spiegel ne parla apertamente!

Infatti come andiamo ripetendo da molto tempo, la fine dell´euro e´gia´una realta´( vedi il post "l´estinzione dell´euro ), e´la logica e naturale conseguenza di un dissennato disegno politico come quello di creare un unione monetaria senza una reale unione politica.
Senza considerare come sia profondamente dissennato lo stesso sistema economico fondato sulla moneta fiduciaria , sulla banca centrale e sul sistema a riserva frazionaria delle banche commerciali ( vedi il post "ve la spiego io la crisi!! )

Se vuoi una metafora pensa a Willy il Coyote, sempre alla caccia dello struzzo Roadrunner, quando, oramai oltre il precipizio, continua a correre in cielo senza precipitare, in effetti Willy continua a correre e a non cadere solo perche´non ha ancora voluto prendere coscienza della realta´, se ne meraviglia anche lui mentre continua a soprendersi di non precipitare! 
Mentre la realta´, la legge di gravita´, gli dovrebbe invece causare la rovinosa caduta a terra...ma allo stesso tempo Willy sa benissimo che non potra´sfuggire alla realta´ , alla legge di gravita´, sa che cadra´quando non potra´piu´fare a meno di ammette a se stesso cio´che e´la inesplicabile realta´ovvero di essere un corpo pesante sospeso in aria! 

In quello stesso istante cadra´!

Questa e´la situazione della Grecia e dell´intera Europa ! 

Infatti la a realta´e´irreversibile, la Grecia e´gia´in bancarotta cosi come l´euro, forse potranno continuare a far finta di nulla per ancora un altro po´di tempo ma non potranno fuggire dalla realta´, tanto piu´perche piu´passa il tempo e piu´la realta´diventa enorme, gigante, oppressive, insostenibile...

Non sara´la fine del mondo, si ritornera´alle proprie vecchie valute, si svalutera´, si ristruttureranno i debiti pubblici e come sempre c´e´chi guadagnera´e chi perdera´


Noi di The Lastarria Group abbiamo deciso di trasferirci ed investire in Cile e Sud America per questo preciso motivo, per offrire l´opportunita´agli investitori italiani di ed europei di salvare il proprio capitale prima che sia troppo tardi !

Leggi il post Perche´lasciare l´Italia ed investire in Italia con The Lastarria Group o visita il ns sito web www.lastarria.com se vuoi avere piu´informazioni











 

Nessun commento: