martedì 28 agosto 2012

Il MPS, Alessandro Profumo e la nostra stupidita´...

Il Telegraph di oggi riporta la seguente affermazione del presidente del MPS Profumo :
 


Alessandro Profumo, the chairman of Banca Monte dei Paschi di Siena, said banks will run into trouble without a single body supervising the region's banks. He said:

Quote (Banks) have lent out more money than they have collected... If we don't create this European system we will not be able to plug that gap and this will be a colossal problem.
MPS has lived for 540 years and wants to live for other 540 years, but this is being put at serious risk. 
 
In June, Italy was forced to bail-out the bank, after it failed to find private investors to plug a €2bn (£1.6bn) shortfall.



In sostanza Profumo afferma che 
" La Banca ha prestato piu´di quanto ha raccolto..."
Arghhhhh!!!! che impudenza! che arroganza!  
Fermati un attimo, prova ad utilizzare con me la logica ed il buon senso...non serve altro per comprendere la follia e la perversione di questi sociopatici parte dell´elite che ci governa e manipola
Come si fa a prestare piu´di quanto si é raccolto ? Dimmi tu Profumo, come si fa?

Prova a darti una risposta logica...e vedrai che non puo´esserci che una sola risposta : stampando e falsificando la differenza tra quanto si é raccolto e quanto si é prestato! A meno che non dobbiamo ammettere che si puo´prestare qualcosa che non si ha!
Se ho raccolto 100 e ho prestato 150 come posso aver creato questi ulteriori 50?
Stampandoli!
Ma cosa significa logicamente stampare del denaro?
Significa crearli dal nulla e solo dopo averli creati si possono prestare ,é logico! Solo in un secondo momento possono essere messi in circolazione, proprio come un qualsiasi criminale falsario !

E´un crimine perché Profumo mette in giro del denaro che non ha raccolto previamente, denaro che, una volta messo in circolazione, viene "speso" provocando lo svilimento del denaro che tu invece hai dovuto guadagnare lavorando! 

Questa é l´unica causa della crisi economica, dell´inflazione dei prezzi come il prezzo della benzina a 2 euro, di tutte le distorsioni dell´economia che continuano a provocarti ogni tipo di sofferenza 

Purtroppo solo l´incapacita´di utilizzare la logica ed il buon senso riescono a non farti comprendere tale macroscopica connessione!
Dimmi tu Profumo, che differenze c´é tra te e un falsario ? 
L´unica vera differenza é che nel tuo caso indossi un gessato, sei temuto e rispettato, il tuoo crimine rimane impunito nonostante sia infinitimante piu´grave di quello commesso da un povero falsario comune che invece, sporco e odiato, marcisce in galera !

La cosa piu´impressionante e triste é rendersi conto di come tu possa compiere tale crimine alla luce del sole ! 
Addirittura commentandolo in una dichiarazione alla stampa! 

Incredibile! 
E questo solo perche´sei cosi´sicuro della nostra stupidita´, della nostra impossibilita´di utilizzare la logica ed il buon senso!
Meditate gente, meditate... 

Links relativi all´argomento :

Nessun commento: