mercoledì 9 maggio 2012

Lettera aperta a Beppe Grillo...





Caro Beppe,
non posso che iniziare questa lettera aperta con i complimenti per la tua vittoria elettorale! 

Lo so, non é venuta per caso, é stata il frutto di un lungo e sagace lavoro iniziato molti anni fa

Hai saputo ben raccontare la decadenza della politica italiana e ne hai raccolto i frutti

Ma con questa mia voglio metterti in guardia sul grave pericolo che incombe sulla tua testa e sull´intero movimento e ne vedo gia´le prime avvisaglie  : 

di combattere per la causa sbagliata e per il tuo stesso nemico! 

Di fare esattamente il loro gioco, di proporre politiche populiste e socialiste e di precipitare questo sventurato Paese ancora piu´nel caos e nella paura... 

facendo cosi lascerai che un giorno sia lo stesso popolo, stanco e sfinito, a chiedere a gran voce la mano dura e financo la tua destituzione anche violenta e l´ordine di uno Stato ancora piu´forte, duro e liberticida !

Caro Beppe, é sempre stato cosi! La folla non ha spirito critico, ragione per istinto e per immagini

Tutti i capi-popolo sono state sempre pedine, inconsapevoli o no, dei loro manipolatori, fa´ che non lo diventi anche tu !

 Vedi, Beppe, la politica altro non é che la maniera per organizzare la societa´ed é strettamente connessa a quella "scienza triste" chiamata economia

Chi fa politica non puo´che  fare "economica"...consapevolmente o meno, alla fine politica ed economia sono due facce della stessa medaglia : la distribuzione delle risorse scarse del pianeta !

Ora, come leader politico, sei arrivato al punto che non puoi piu´esimerti dalla responsabilita´di non indicare la "giusta" strada ai tuoi dirigenti e al tuo popolo, e, come per tutti gli esseri umani, la logica ti fornisce solo solo due alternative´: 

valutare la realta´della ns societa´con la logica e la ragione seguendo una teoria economica corretta e universalmente valida oppure valutare e decidere con l´istinto seguendo una teoria necessariamente sbagliata, frutto di qualche altro pseudo-intellettuale alla mercè di chi manipola e sfrutta (questo concetto l'affermana niente poco di meno che lo steso Keynes! proprio colui che ha ispirato i nostri manipolatori, caro Beppe!)

Orbene Beppe, converrai anche tu con me che, come leader di un movimento cosi importante, oggi hai un´enorme responsabilita´, sei una persona sensibile, intelligente e sicuramente non sei un corrotto sociopatico come l´elite che ci governa, per questo motivo, caro Beppe, non correre il rischio di optare per la seconda ipotesi e decidere per la causa sbagliata e combattere in favore del tuo nemico !

Ora non ti rimane che avere l'intelligenza di decidere con la tua testa, come una persona veramente responsabile e giusta, riappropiarti della tua logica e del tuo pensiero critico e scoprire da te stesso questa verita´e realta´che si deduce delle leggi economiche vere !

Tutto qua !

Caro Beppe, l´economia , quella vera, é una scienza esatta, é la scienza dell´azione umana, ha le sue leggi universalmente valide, basta comprenderle per acquisire la facolta´e la liberta´di valutare con chiarezza la realta´e cosi avere la capacita´di decidere con la propria testa la direzione giusta da dare al tuo movimento , che diventerebbe il movimento di tutto il popolo ! l

Questa teoria economica si chiama la Scuola Austriaca di Economia, e´semplice e accessibile a tutti, non devi far altro che apprenderne le basi teoriche e tutto si chiarira´nella tua mente come d´incanto, prenderai le decisioni giuste per il tuo Paese, per il tuo popolo e per i tuoi figli e soprattutto non correrai il rischio di aver combattutto per la causa sbagliata e per il tuo nemico ! Di aver contribuito a distruggere questo Paese che ami cosi tanto !

Caro Beppe, non ci sono altre possibilita´

Ci sono tanti esperti di Scuola Austriaca di Economia nel nostro Paese, sono persone coraggiose e di buona volonta´e sono pronte ad aiutarti e ad accompagnarti in questo sacrificio intellettuale, devi solo avere il coraggio, l´umilta´e la curiosita´di iniziare a chiedere un po´in giro di questa Scuola Austriaca di Economia e di cosa propone per il ns Paese!

Negli USA c´e´un uomo che l´ha fatto tanti anni fa, si chiama Ron Paul...e sta facendo la rivoluzione su internet ! Proprio come te! Ma ha la potenza della teoria dalla sua parte !!!

Abbi questo coraggio Beppe...

Con affetto

Antonio Manno

con la preghiera di farla girare sino a portarla all´attenzione di Beppe Grillo..chisa´forse qualcosa cambiera´!













Nessun commento: