venerdì 9 dicembre 2011

Keynes ha vinto! Ciao Italia...arrivo Cile !

Il corpo della scienza economica e´un elemento essenziale nella struttura della civilta´umana; e´il fondamento su cui si e´edificato l´industrialismo moderno insieme a tutte le conquiste morali, intellettuali, tecnologiche e terapeutiche degli ultimi secoli
 Sta agli uomini, se sapranno usare propriamente del ricco tesoro che questa conoscenza mette loro a disposizione o se la trascureranno
Ma se mancheranno di trarre da essa il migliore vantaggio e trascureranno i suoi principi e i suoi moniti, non elimineranno l´economia, ma la societa´e la razza umana

Ultime dieci  righe del trattato Azione Umana, Ludvig Von Mises



L´economia e´una scienza esatta, e´la scienza dell´azione umana, come ogni scienza esatta ha una sola teoria ovvero una sola verita´

Come la fisica,la chimica, la bilogia...quando si scopre e si definise una "legge" non la si mette piu´in discussione, nessuno direbbe mai che una pietra vola in alto una volta lasciata cadere!

Cosi e´l´economia...Von Mises dimostro´come tutta la scienza dell´economia e´una scienza esatta che contiene tutta una serie di "leggi" che seguono necessariamente e logicamente dalla prima legge ovvero la legge dell´azione umana : la prasseologia

L´economia e´una sola scienza come la fisica, non ci possono essere discussioni o interpretazioni sulla legge di gravita´

Purtroppo l´economia come scienza esatta e´stata completamente sostituita dalla sua parodia : il Keynesianesimo

L´intero sistema socio-politico del cosiddetto Occidente industrializzato e´oggi assoggettato alla parodia economica del Keynesianesimo, ti sembrera´paradossale, ma non e´un caso...nessuna azione umana e´mai casuale!

L´Occidente industrializzato e´diretto da un cartello di famiglie estremamente ricche (Rothshild, Rockfeller, Morgan ecc ecc) che hanno creato e sviluppato il sistema monetario delle Banche Centrali con la riserva frazionaria delle banche commerciali


Tale sistema e´immorale oltre che distruttivo, il grande economista della Scuola Austriaca Jesus Huerta de Soto ha spiegato con la massima chiarezza tutto questo nel suo libro Money, Bank Credit, and Economic Cycles ( puoi scaricare gratuitamente la traduzione in italiano qua)



Il sistema e´abbastanza semplice : le grandi famiglie controllano il monopolio della creazione e della circolazione del denaro fiduciario in combutta con i Governi che hanno accordato loro tale monopolio. 
In due parole : Io banca centrale creo il denaro che presto prima di tutto a te Governo che mi concedi il monopolio di fare questo !

E´evidente che quest´accordo conviene a tutti e due : io banca centrale creo il denaro come se fossi Re Mida, tu Governo spendi e spandi (soprattutto a fare le guerre) senza alzare troppo le tasse al popolo-pecora (se si raggiunge un limite elevato potrebbe anche incazzarsi e destituirmi !)


Aggiungi in questo schema anche le grandi corporation che in combutta con i Governi e le grandi famiglie ricevono monopoli e denaro fresco in infinita quantita´! (Vai poi ad analizzare di chi sono queste grandi corporation...)


Nota bene che tutto questo non e´ne´capitalismo ne´libero mercato, bensi esattamente il suo opposto : socialismo e keynesianesimo !



Rimane l´immenso popolo-pecora che, espropriato della capacita´di usare la propria testa (lo  ripetero´all´infinito, la logica ed il pensiero critico) dal sistema educativo e dai mass media appositamente organizzato, continua a lavorare, sudare e soprattutto produrre !!!



Infatti tutto questo sistema non avrebbe senso senza la possibilita´di poter consumare i beni/servizi di consumo prodotti dal lavoro del popolo-pecora. 
Cosa consumerebbero le grandi famiglie, i Governanti e le grandi corporation senza i beni/servizi di consumo prodotti dal popolo-pecora? E non mi riferisco solo ai jet privati, agli yacht oppure alle megavilel a Palm Beach...



Orbene, l´ultimo obiettivo a cui tendono i creatori del nostro sistema politico-economico e´un unico governo mondiale ! 


Un solo governo con una sola moneta fiduciaria (di carta) e con un solo sistema fiscale ! Bingo !


Con un solo governo nessuno potrebbe piu´scegliere un altro Paese, un altro sistema fiscale, un altra moneta...insomma nessuno potrebbe piu´scegliere ! 


Ma come si puo´arrivare ad un tale perverso obiettivo ? Come si puo´pensare di eliminare completamente la liberta´di scegliere ? Come si puo´pensare in poche parole di eliminare la liberta´?



Con le crisi!


Il meccanismo e´semplice : stampo denaro, creo il boom, chiudo il rubinetto, creo la crisi, creo il caos, creo la paura...e dopo il caos e la paura...ti porto l´ordine !



Ecco! Quello che stiamo vivendo in Europa in questi giorni e´esattamente l´applicazione di questo perverso meccanismo...ancora una volta...questa volta una sola Europa! una sola moneta! una sola politica fiscale!


Dopo il caos...l´ordine!


E non farti prendere per i fondelli dalla rinuncia di Londra nel partecipare a questa nuova Europa!


E´tutto un teatrino...infatti e´proprio nella City di Londra che risiedono le grandi famigie che gestiscono il sistema


Infatti lo sai che la  City di Londra e´govenata a parte da una corporation ?

da wikipedia.it


La City of London è governata dalla City of London Corporation, istituzione secolare che possiede anche molti spazi verdi (parchi, boschi, terre comuni) in diversi punti di Londra.
Infatti la City di Londra deve rimanere esattamente cosi´com´e´! 

La City di Londra e´ il centro del potere, il luogo di creazione e gestione del denaro,essa deve mantenere le mani libere...il grande progetto non e´affatto concluso! 

Ricorda il meccanismo : creo denaro, creo il boom, chiudo il rubinetto, creo la crisi, quindi il caos e la paura e poi...l´ordine!


Che cossa posso fare io in questo gioco piu´grande di me prima che mi sopraffagga ?


Prima di tutto devi ritornare ad usare la tua testa, devi riappropiarti della capacita´di utilizzare la logica ed il pensiero critico...devi studiare almeno i fondamenti teorici della Scuola Austriaca di Economia, puoi iniziare leggendo i libri del grande economista francese Frederic Bastiat
Se non ti riappropri della tua capacita´di capire la verita´continuerai a perdere la tua liberta´...e soprattutto lascerai che la perdano i tuoi figli!

Solo tu puoi riappropriarti della tua liberta´! Nessuno lo fara´per te!


Poi, puoi iniziare a difenderti da solo gia´da oggi! come sto facendo io : puoi salvare il tuo patrimonio comprando l´oro o raggiungermi in Cile...


Ciao Italia!  

Sto arrivando Cile...a domani !


























2 commenti:

Luis Piz ha detto...

Perdona l'intrusione Antonio ma, Giusto per dovere di cronaca, l'opera di Huerta è stata già tradotta ed è anche disponibile aggratisse! :)

http://www.jesushuertadesoto.com/art_lib_ita/dinero_italiano.pdf

Ciao

Luigi

Unknown ha detto...

Grazie Luis, provvedo subito alla correzione :)