mercoledì 14 dicembre 2011

Prime impressioni dal Cile...

Qui a Santiago siamo in piena estate, il cielo e´incredibilmente azzurro e si respira l´aria leggera del sole australe...che differenza con il buio e il freddo dell´italia !

Non per niente qui siamo nel Nuovo Mondo in relazione al Vecchio Mondo dell´Europa...mai tale differenza e´stata cosi netta e viva come ora!

Qui si parla di miniere di ferro, oro, argento, rame, si progettano "corridori bioceanici" per facilitare le esportazioni con i mercati del futuro (l´Asia evidentemente), si investe nell´ultima tecnologia di sviluppo agro-industriale, nel turismo di qualita´...che differenza con l´Italia e l´Europa, con la miopia e la ristrettezza mentale dei poltici-burocrati, con l´insostenibile peso di una deriva centralista e socialista, con il taglieggiamento della classe produttiva!


Cari imprenditori italiani...venite qua in Cile! questo Paese e´pronto ad accogliere a braccia aperte la vostra passione e creativita´...cercate di salvare il vostro capitale prima che ve lo distruggano completamente, solo cosi´si potra´conservare temporaneamente quello stesso prezioso capitale "italiano" che ricostruira´la nostra Italia quando gli ultimi resti della nostra classe politica-finanziaria verranno spazzati via da questa durissima crisi che loro stessi hanno causato....


un abrazo da Santiago!




Il corridorio bioceanico







La piu´grande piscina del mondo

















Nessun commento: