sabato 15 ottobre 2011

Lettera ad un indignato




Caro "indignato",

ne ero certo, era piu´che prevedibile, ero certo che la tua protesta degenerasse in violenza...mentre ti scrivo leggo che stai mettendo Roma a ferro e fuoco !

La Storia si ripete, e le vittime combattono sempre per i proprio carnefici...

La tua tragedia, ma direi la tragedia del nostro tempo, e´che nessuno mai ti ha  insegnato a ragionare con la tua testa, non sai utilizzare la logica e senza questa non comprenderai mai la realta´e la verita´, ma agirai seguendo solo il tuo istinto e la tua superficialita´...e ti abbandonerai alla violenza, e ti scaglierai contro altre vittime come te!


Ti scaglierai contro altri disgraziati poveri quanto te, disperati quanto te, mentre i tuoi carnefici, i veri criminali, ridendo sotti i loro baffi , esalteranno le ragioni della tua protesta !


Gia li vedo come avvoltoi che annusano la propria carogna, gia´li ascolto affrettarsi nel dirti "Sto con te! ", "La tua protesta e´sacrosanta", "In galera i colpevoli! in galera i capitalisti!"...

Mentre tu continuerai ad essere la vittima di qualcuno piu´furbo di te, piu´cinico di te, quacuno che ti manipola, ti utilizza, ti prende per il cuolo e aizza il tuo istinto e la tua ignoranza e si giova della tua energia distruttrice per ottenere il suo duplice obiettivo : canalizzare la tua rabbia contro il capro espiatorio del capitalismo che tu non comprendi e rubarti quel poco di liberta´che ti e´rimasta per darti quello Stato opprimente che tu gli stai urlando di volere


Ma come puoi capire la liberta´se non sai discernere tra il vero ed il falso, tra il giusto e lo sbagliato? Come si possono capire queste categorie logiche senza saper utilizzare la logica?

Senza la logica qualcuno ti vendera´ parole vuote come "la giustizia sociale" "il diritto allo studio" "il male del capitalismo" "l´avidita´dei banchieri" ecc ecc 

Ma come potrai mai capire la vacuita´di queste parole  se non sai pensare con la tua testa? se non sai utilizzare criticamente il tuo pensiero, se nessuno mai ti ha insegnato ad utilizzare quel potentissimo strumento che Dio ti ha dato :la logica?


Il paradosso di tutto questo e´che combatti e rovini la tua vita  per il tuo nemico !


Io posso  sforzarmi sino allo stremo nel raccontarti la verita´, posso dirti che il vero colpevole non e´il capitalismo, ma il socialismo, che avide non sono le banche e le multinazionali, ma coloro che stanno dietro le banche centrali e il sistema della riserva frazionaria, che questa crisi e´progettata proprio da coloro che ti spalleggiano ed ora dicono che la tua protesta e´giusta!

Vorrei spiegarti che ti stanno rubando quel poco che e´rimasto della tua liberta´, che vogliono provocare la tua violenza per darti esattamente cquello che chiedi urlando e distruggendo : piu´Stato, piu´"diritti sociali", piu "regole", piu´"giustizia sociale" ...vorrei spiegarti che otterrai esattamente il contrario : "meno liberta´", "piu´oppressione",  "piu´disperazione", "piu´guerra"


Vorrei raccontarti che esiste una causa chiara e precisa di tutto questo: l´attuale sistema monetario, che e´basato su un crimine immorale come la riserva frazionaria, che tale sistema e´figlio di un accordo perverso tra lo Stato e il sistema bancario...che questi che ti manipolano altro non sono che i perenni parassiti, coloro che vogliono continuare a vivere sulle spalle di chi veramente suda e produce! proprio coloro contro i quali stai scagliando la tua insensata violenza!


Vorri raccontarti che e´perfettamente inutile attaccare le banche e le multinazionali , i pesci piccoli, e lasciar perdere gli squali come le banche centrali e gli Stati centrali !


Ma come posso parlarti se non sai ragionare con la tua testa?


Tu non lo vedi, ma stai urlando e pregando il tuo boia che ti leghi la corda attorno al collo !


Ma qualuque sforzo io possa fare sara´inutile, sara´perfettamente inutile se non troverai l´umilta´e l´intelligenza di capire che dovrai sacrificarti e studiare! Si! Studiare! Perche´non ci sara´ nessuno che ti dira´mai cosa e´veramente giusto e sbagliato se non la tua coscienza e la tua comprensione della realta´!

Ti dico questo perche´la verita´c´e´ed e´davanti ai nostri occhi, ma per vederla devi studiare e devi acquisirla da te, con la tua intelligenza, cosi come ho fatto io !

Nessuna universita´, nessun leader politico, nessuna televisione, nessuno ti insegnera´niente perche´anche loro fanno parte di questo gioco perverso, sia come vittime che come carnefici...


Ma ora il gioco si e´fatto pericoloso, la realta´sta venendo fuori e non c´e´alternativa tra gli unici due esiti possibili : vincono loro e perderemo la nostra liberta´, vincerai tu e riacquisteremo tutta la nostra liberta´

Ma per vincere devi essere tu a fare la prima mossa ! 

Lascia la violenza, fermati e impara ad utilizzare la tua testa, la tua intelligenza, la tua logica

Esiste una scuola economica che si chiama La Scuola Austriaca di Economia , i i suoi principi teorici, rigorosamente dedotti dalla logica, spiegano tutto quello che ti accade intorno


Vai su www.mises.org e troverai tutto , migliaia di libri che puoi scaricare gratuitamente

Muoviti, chiedi, vai in giro, naviga su internet, informati...la strada per la tua liberta´esiste...io te l´ho indicata !















Nessun commento: