mercoledì 15 luglio 2015

Dedicato a te, amica mia...



Mi rivolgo a te, amica mia


Sono passati tre anni da quando ho contribuito a fondare Exosphere in Cile,  mi sembra sia passato un secolo ora che guardo questa splendida campagna ungherese dal castello di Bercel dov’è appena iniziato Copernicus, il nostro ultimo programma dedicato alla progettazione di un ascensore spaziale per lo sfruttamento minerario degli asteroidi


Quante cose si possono fare in tre anni quando si ha ancora curiosità e non si ha voglia di  arrendersi, di non mollare, anche quando tutto ti dice di finirla, d’altronde non è stato facile alla soglia dei cinquant’anni e dopo un altro fallimento laggiù nella lontana Estonia!


In tre anni sono passato da un biglietto aereo solo andata per Santiago del Cile, solo e senza soldi, ad Exosphere e Copernicus , da una piccola camera in una casa compartida alla periferia di Santiago in uno dei più bei castelli nel cuore d’Europa circondato da un team di giovani imprenditori provenienti da ogni parte del mondo e che nemmeno il mio più bel sogno avrebbe mai potuto realizzare




No! Non è stato facile, è stata durissima, ma necessario, oggi ne ho piena consapevolezza e ringrazio ogni errore, ogni fallimento, ogni momento difficile della mia vita perchè solo grazie a questi mi sono liberato di tutte le illusioni come quella di una vita piena di felicità e senza problemi, delle barriere mentali come quella di essere troppo vecchio e solo per ricominciare da zero e delle false credenze come quella di dover ascoltare sempre qualcun altro

E' stato necessario perchè mi ha permesso di crescere sia come uomo che come imprenditore e soprattutto di portare tutta questa esperienza di vita in Exosphere, la "comunità di apprendimendo e risoluzione di problemi" che costituisce il progetto più importante ed esaltante della mia vita


E se sta succedendo a me, credimi, può succedere anche a te amica mia...


E’ tutto dentro di te, il coraggio, la curiosità, la follia, la bellezza, la libertà, credimi, non c’è molto da fare se non liberare anche te da tutte queste illusioni, barriere e false credenze, si, ad Exosphere facciamo "semplicemente" questo e, nonostante sia la cosa più semplice del mondo ci siamo resi conto come sia, ahimè, soprattutto oggi, anche la più rivoluzionaria !


Il 19 Ottobre parte il programma Athena, nella bellissima nostra sede di Vina del Mar, Cile, solo per donne, solo per te, otto settimane, l’abbiamo pensato perchè è fin troppo evidente la mancanza di donne libere, coraggiose, folli, che vogliono e possono disturbare l’Universo con noi, come noi, come te...

Dai un occhiata al sito oggi stesso e non esitare a contattarmi (antonio@exosphe.re) per qualsiasi ulteriorie informazione

 

Antonio

Nessun commento: