martedì 1 maggio 2012

Il tristo mietitore : Bondi




Ascoltando la notizia della nomina di Bondi come super-eroe destinato a fare il "durissimo" e coraggiosissimo" lavoro di "mietitore" della spesa pubblica del nostro, ahimè, oramai tragicomico Paese, non ho potuto fare a meno di pensare al famoso tristo mietitore dei grandi comici inglesi Monthy Python !
 
Si, Bondi ne ha anche il fisic du role, Bondi è il tristo mietitore

Penso sia difficile trovare una metafora del nostro Paese piu´vera di questo video : Bondi (oppure Monti) che bussa alla porta di casa nostra per chiederci "il conto" e noi, oramai completamente incapaci di ragionare e di comprendere la realta´che continuiamo a non capire...

La vera causa della Grande Recessione dei nostri giorni è il monopolio concesso dai Governi alle Banche Centrali e alle banche commerciali di immettere sul mercato denaro falso in cambio del finanziamento perenne (con il denaro falso) del cosiddetto debito sovrano !

Si, denaro falso! Dal momento che se immetto in circolazione del denaro senza aver prima scambiato qualcosa di reale per averlo, proprio come fa la Banca Centrale e la banca commerciale quando "pompa" denaro, non faccio altro che "falsificare" del denaro...cos´altro significa falsificare il denaro se non quello che fa l´intero sistema bancario?


Se non ci fosse stato tutto questo denaro falso non ci sarebbe stato neanche il debito pubblico...tutto qui ! Parlare di altro è semplicemente manipolare, nascondere la verità e, soprattutto, continuare a vessare e rubare !

Un problema si risolve alla radice, trascurare la stessa ed occuparsi solo degli effetti significa solo aggravare il problema...quando lo capiremo sara´troppo tardi!

E' la solita vecchia storia dell'elite politica-economico-finanziaria che manipola e sfrutta parassitariamente la ricchezza prodotta dalla classe produttiva (imprenditori, risparmiatori, lavoratori)...tu, classe produttiva, per ottenere il denaro devi prima produrre e scambiare un bene/servizio reale, sia esso il tuo lavoro, il tuo risparmio, il prodotto della tua impresa; loro, elite parassita, devono solo acquisirlo attraverso la loro "stampante monetaria"...riesci a capire il trucco?

Utilizzando la logica e la vera teoria economica non può dedursi una causa diversa della Grande Recessione, una verità apodittica e irrefutabile , proprio come non ci si può aspettare di lasciar cadere dall´alto una pietra e vedersela andare sù !

Questo per dirti che, sino a quando non ascolterai nessuno parlare della causa vera e della Scuola Austriaca di Economia, potrai essere ben certo che  ti stanno prendendo in giro, se vogliamo essere buoni, ti stanno manipolando, sfruttando e rapinando, se vuoi che te la dica tutta


Ecco perchè il tuo caro super Mario, cosi come ogni politico che raggiunge una posizione di rilievo (i pesci piccoli neache lo sanno), non può che far parte dell'elite economico-finanziaria che ti manipola, sfrutta e rapina, altrimenti, oltre a non accettare un incarico cosi diabolico, ti avrebbe almeno accennato della causa vera della Grande Depressione...ma, ahimè, come ti ho già detto in precedenza, questi sono sociopatici e da questi non puoi aspettarti di meglio..


Ecco perchè il super-eroe Bondi si è "coraggiosamente" assunto il durissimo ed ingrato compito di fare lo spietato "mietitore" , tagliatore, della spesa pubblica...proprio come fosse un eroe vero ! Anche aggratis, proprio come un moderno Cincinnato  !!!


Eppure, puoi esserne certo,  Bondi non è un eroe vero, anzi, è un sociopatico che ha fatto un' intera carriera al servizio di qualche altro sociopatico più potente di lui, se non fosse così non sarebbe arrivato ad un tale risulato, basta utilizzare il buon senso e leggere tra le righe della sua carriera per rendersi conto che , in fin dei conti, anche lui, non ha mai rischiato di tasca sua, ma ha solo saputo eseguire gli ordini del sociopatico capo meglio di qualsiasi altro collega meno sociopatico di lui...d' altronde e' cosi che l' elite seleziona i propri adepti, misurandone il grado di sociopatia


Ebbene, il vero eroe è qualsiasi piccolo imprenditore, dal pizzaiolo, al fruttivendolo, al piccolo costruttore, al piccolo industriale manifatturiero che rischia il proprio denaro e la propria vita per produrre qualcosa di concreto e di utile per te e, ahime´, anche per questi parassiti delle elite economico-finanziarie che ci governano, vessano e rapinano (vorrei proprio vedere cosa consumeranno quando avranno asfissiato anche il piu´piccolo imprenditore!) ...e che, non essendo sociopatico, è dotato di empatia verso il prossimo, e soffre moltissimo quando la crisi lo morde, soffre sia per se che per gli altri, fino ad arrivare ad uccidersi !

Sono loro i veri eroi del nostro tempo

Davanti a te, piccolo imprenditore , dobbiamo inchinarci ogni giorno tutti noi! 

Davanti a te , eroe del nostro tempo, che , nonostante le continue e sempre più gravi vessazioni e rapine dei parassiti che ti comandano e ti manipolano, continui a farci mangiare, vestire, curare e divertire !

Davanti a te dobbiamo inchinarci, come devono inchinarsi i super-eroi Monti e Bondi !


ed ora...godetevi il video del tristo mentitore e almeno fatevi una risata (per non piangere...) quando vedrete Bondi in televisione!


Nessun commento: