venerdì 16 marzo 2012

Test "quattro amici al bar"

Continua il mio studio sulla nostra residua capacita´di pensare criticamente ed usare la logica , dopo averti proposto il test "sanremo" ho pensato oggi di proporti il test "quattro amici al bar"

Partecipare al test e´semplicissimo, basta scegliere tra le due risposte proposte e verificare cosi il proprio grado di pensare criticamente

Test "quattro amici al bar"

Osserva attentamente la foto qui sotto :


secondo te questa foto appartiene all´ipotesi A o B ?

Ipotesi A)

La foto e´casuale, scattata dall´onorevole Casini cosi come avresti potuto scattarla tu. E proprio come te, pratico di internet e twitter, Casini decide
di postarla su twitter

Ipotesi B)

La foto non e´casuale, ma pensata e realizzata grazie ad una sottile strategia di pubbliche relazioni. Lo scopo e´di mostrare ai cittadini italiani che i leader politici sono brave persone come noi, utilizzano internet esattamente come lo utilizziamo noi e soprattutto , da un punto di vista politico, intende mostrare la serenita´, l´impegno e la condivisione di un momento particolarmente difficile per loro cosi come per te


Risultato del test


Se hai scelto l´ipotesi B, bravo! Hai ancora una residua capacita´di pensare criticamente, continua cosi e se vuoi migliorare tale capacita´,nel tempo libero, inizia ad informarti sulla Scuola Austriaca di Economia (magari visitando un sito come Usemlab o il Mises italia)
Se hai scelto l´ipotesi B non puoi non pensare che hai avuto la prova certa (c´e´un copione ed una regia) che la politica e´solo un teatrino imbastito per sfruttarti e manipolare la tua ragione , che i leader politici altro non sono che attori ben pagati pronti a recitare la propria parte !




Se hai scelto l´ipotesi A, peccato! La tua residua capacita´di pensare criticamente si sta pericolosamente riducendo, sino a rischiare di credere veramente che i quattro leader politici si sono riuniti nella notte per lavorare e sacrificarsi per difendere il tuo presente e futuro. 
Che Monti sia cosi bravo, buono, intelligente e preparato che abbia messo tutti d´accordo in una sola serata (pensa alle sceneggiate che i partiti politici che questi illustri leader rappresentano facevano sino a poche settimane fa !) Proprio come la disposizione della foto vuole mostrarti (Monti, l´unico che non sorride, e´l´unico in piedi come un professore con i suoi alunni ...) 
e soprattutto, pensa che la tua capacita´di pensare criticamente si e´cosi pericolosamente ridotta da ritenere che Casini sia veramente capace di scattarsi da solo una foto simile e poi postarla immediatamente su twitter!!!












 

Nessun commento: