martedì 26 ottobre 2010

Commento notizie interessanti sulla crisi

Ci sto prendendo gusto !
Da oggi insieme al libro inizio a pubblicare anche notizie sulla crisi
che ritengo interessanti

Il dibattito tra il premio nobel e l´economista austriaco

Come apprenderete leggendo il libro gli economisti austriaci vengono messi ai margini dei canali di comunicazione principale per la semplice ragione che la verita´dell´economia austriaca sputtana non solo la politica ma soprattutto gli intellettuali che la sorreggono.
D´altronde nessun potere politico puo´mantenersi se non e´sorretto dall´ideologia che a sua volta e´fabbricata dagl´intellettuali al soldo di chi
comanda. E´sempre stato cosi.

Cosi oggi chi comanda e´sorretto dall´ideologia della teoria economica keynesiana tanto che il premio Nobel del 2008 fu assegnato all´ennesimo economista keynesiamo Paul Krougman, pensate che in tutta la storia del Nobel ( premio istituito dalla Banca Centrale Norvegese ) c´e´stato solo un premio nobel "austriaco" Von Hayek ! Questo la dice lunga sulla ghetizzazione della Scuola Austriaca di Economia !!


La notizia di oggi e´la pubblica sfida, un vero e proprio duello intellettuale, che un giovane economista austriaco Bob Murphy ha lanciato contro Paul Krougman. Infatti gli economisti austriaci hanno previsto molti anni fa quello che sta accadendo oggi con la crisi economica,unici tra tutti gli economisti nel mondo, d´altronde non poteva essere altrimenti dal momento che gli altri partono da teorie sbagliate.

Cosi Bob Murphy ha utilizzato un incredibile stratagemma per ridicolizzare
pubblicamente il premio Nobel Krougman, grazie al servizio dell´innovativo sito internet the point , dove si possono organizzare sottoscrizioni di denaro pubbliche offrendo un valido motivo per raccogliere i fondi. 
Murphy ha proposto una sottoscrizione pubblica sino a 100mila $ per invitare Krougman ad un pubblico dibattito sulle cause della crisi economica !
Dovete sapere che sono anni che Krougman si rifiuta di partecipare a tale dibattito, gli austriaci lo sanno da tempo ma cio´e´ tenuto ben nascosto dai mass media 


Ma internet sta scardinando sempre di piu´le barriere di protezione dei tradizionali canali di comunicazione, anzi...

Il meccanismo di the point e´semplice : chunque puo donare pochi dollari per far si che si raggiunga il tetto dei 100mila $, la regola dice che solo se si raggiunge tale cifra la sottoscrizione verra´accreditata altrimenti non si perde niente,
La cosa importante e´che tale notizia sta facendo scalpore, la notizia si sta diffondendo a macchia d´olio tanto da costringere i grandi media a farne notizia e sembra che Krougman si senta sempre piu´sotto pressione nel dover partecipare al dibattito data la notorieta´della proposta !
La sottoscrizione e´stata inserita ed e´gia´arrivata a superare i 30mila$ come potete vedere voi stessi! 

Non si sa come andra´a finire ma sembra che lo sputtanamento di Krougman possa diventare molto imbarazzante in america, vi faro´sapere come va a finire...

Per chi sa l´inglese qui di seguito il video che attraverso il viral mktg sta
promuovendo l´evento





Nessun commento: