mercoledì 11 marzo 2015

La Famosa Menata dei Clienti Storici

Post dedicato alla vicenda della mia internet company di Uriel Fanelli autore del blog "Kein Pfush, Bitte!"

Mi era gia’ capitato di leggere la storia di Antonio Manno, che aveva gia’ postato la cosa su youtube in un lungo filmato ove spiegava le ragioni della propria chiusura. 

Oggi che la ripropone La Stampa, mi viene da commentare, visto che finalmente qualcuno sta sollevando un calderone di cui sapevo anche io quando ebbi il mio helpdedk, anche se non mi danneggio’ cosi’.

E sento il bisogno di parlarne per una ragione. Forse tutti avrete sentito 
parlare di “Basilea” o di “Rating di credito”, e di come le banche sottopongano le aziende ad un esame che serve loro a capire se e quanto tenere in piedi attivita’ aziendali.

E quindi forse penserete che le banche usino dei criteri scientifici per decidere se sostenere - o continuare a sostenere - un’azienda. Ovviamente se vi dicessi che non e’ cosi’ nessuno di voi alzerebbe un sopracciglio dalla sorpresa, ma il punto e’ che conosco bene almeno un criterio di scelta delle banche, che e’ probabilmente il motivo per il quale ad un certo punto la ditta di Manno viene fatta cadere.

continua sul blog

Nessun commento: