martedì 2 dicembre 2014

Non mollare!

Tu ne cede malis, sed contra audentior it



Poco meno di una settimana fa ho iniziato una campagna internet contro la Banca MPS, la banca che, nel lontatno 2002, ha provocato il fallimento della bid.it! Spa, l'internet company che costitui quasi dieci anni prima, nel 1994, a Barletta, la mia città.
E lo fece nel modo più orribile, ignobile, entrando nel capitale con una quota minoritaria (10% nel 2000), erano gli anni dell'euforia delle internet company, per "acquisire", subito poco  dopo l'ingresso, l'intero nostro know how sul "dinamic pricing", know how che avevamo sviluppato, tra i primi al mondo, in lunghi anni di duro lavoro, sacrificio ed investimento economico.
Tutto  questo per costituire di nascosto una società parallela, la 4Sale Italia Spa ( dove aveva circa l'80% delle quote) e lasciare morire di debiti la mia internet company interrompendo improvvisamente il flusso dei capitali e delle commesse (mai concesse) promesse in sede d'entrata!

Da una delle banche più importanti e prestigiose al mondo, la Banca MPS


Senza parlare della vergognosa condanna a quattro anni di reclusione per bancarotta fraudolenta per dissipazione del patrimonio sociale (il rappresentante della banca nel cda fu esautorato da ogni responsabilità) inflittami dal tribunale di Trani. 

Oggi ne posso parlare apertamente solo grazie all'assoluzione definitiva del tribunale di appello di Bari di poche settimane fa, dopo tredici anni!

Ma quanto vale la carriera professionale di un imprenditore che aveva intuito lo sviluppo dell'internet e che invece è stato dichiarato fallito e condannato a quattro anni di reclusione in primo grado ?

Quanto vale un'impresa che aveva intuito sviluppi dell'internet prima di Groupon? o della stessa Facebook e Google?

Ma quanto vale per una città, per un'intera regione, essere stati derubati di una realtà che era diventata un sogno : aver anticipato di un decennio internet ? 

Quanto vale per Barletta e la mia Puglia non esser diventati una Sylicon Valley ?

Il mio sogno è costringere la banca MPS ad assumersi le proprie responsabilità e a risarcire il danno causato all'intero territorio, e spendere ogni euro per portare Exosphere, quest'incredibile luogo dedicato alla crescita personale, all'apprendimento continuo e allo spirito imprenditoriale, che ho contribuito a fondare quaggi in Cile circa due anni fa, nella mia terra, in Puglia

Quanto potrà valere il risarcimento che tutti noi chiederemo alla Banca MPS ?

Potremo saperlo solo se non molleremo, io non mollerò, mai, e chiedo ad ognuno di voi di fare lo stesso, di non mollare, mai! 

Siamo solo all'inizio e il tempo è dalla nostra parte, in meno di cinque giorni più di tremila persone hanno visto il video che racconta la storia del fallimento e più di 700 si sono iscritti al gruppo facebook #chiediaMPS 

Altre iniziative sono in pianificazione: un nuovo video, un sito web, testimonianze e ancora altro, la partita è appena cominciata, ma ho bisogno di ognuno di voi e soprattutto di sapere che non mollerete mai cosi come non lo farò io, mai, fino alla fine!

Iscriviti e fai iscrivere al gruppo fb #chiediaMPS , e magari inviaci una foto con l'hashtag

Condividi e fai condividere il video sulla storia del fallimento 


Leggi il post con i dettagli di tutta la storia




Nessun commento: