martedì 29 novembre 2011

L´economia e gli ingegneri sociali

 " datemi il potere di battere moneta e controllare il denaro e io non mi preoccuperò di chi farà le leggi " Nathan Rothschild


Gli eventi di questo periodo storico sono importantissimi, fondamentali, vitali! 

Riuscire a comprenderne l´essenza e, soprattutto per me, diffonderla, e´un dovere per cercare, fin tanto che e´possibile, di evitare il pericolo di cadere in un periodo buio di oppressione, sofferenza e financo di regressione dell´ordine sociale cosi come lo viviamo e, ahime´, oggi lo diamo per scontato

Questo infatti e´uno dei piu´importanti compiti che sentiamo di avere noi  che abbiamo studiato la Scuola Austriaca di Economia!

Uno dei piu´importanti insegnamenti della Scuola Austriaca e´l´aver dimostrato che l´economia e´una scienza umana e, a differenza delle scienze naturali, non puo´essere studiata con il metodo empirico-sperimentale (cosi come fanno gli economisti ed i "professori" che oggi guidano i ns destini) bensi´ con la logica e la comprensione del comportamento dell´uomo ! 

Solo chi avra´ compreso questo principio vedra´chiaro tutto quello che ci accade intorno

La vera causa di questa crisi economica e´chiarissima :  la riserva frazionaria alla base del sistema bancario !

Come ogni evento umano c´e´una causa ed un effetto e soprattutto c´e´un comportamento consapevole e cosciente, alla base di questa causa, alla base di questo sistema monetario c´e´un gruppo di famiglie straordinariamente ricche che gestiscono e controllano completamente il sistema monetario mondiale da almeno trecento anni !

Da questa causa prima deriva tutto il resto : la corruzione della politica, i debiti impagabili dei cosiddetti Stati Sovrani, i derivati, il boom e il bust, la depressione ecc ecc...ma questi sono effetti e sino a quando non si incidera´sulla causa ultima non si risolvera´mai il problema !

Il fine ultimo e´di arrivare alla costituzione di un unico Governo Mondiale, con un´unica moneta, un´unico esercito ed un unico sistema di tassazione...ovviamente diretto da chi ha da sempre diretto il sistema monetario internazionale

L´unione Europea va esattamente in questa direzione

E´sempre stato cosi : prima la crisi, poi il caos...alla fine l´ordine. 

Out of caos...order !


E´esattamente il percorso che stiamo seguendo : prima la crisi, ora il caos...e alla fine l´ordine con un nuovo governo mondiale


Gia´mi vengono i brividi nell´osservare la pericolosita´del caos che stanno creando, i radicalismi che stanno provocando  :


- i ricchi contro i poveri
- l´invidia sociale
- il Nord contro il Sud
- la Germania contro la Grecia 
- I Musulmani contro i Cristiani
- L´Iran 


e si potrebbe continuare...direi che stanno facendo un eccellente lavoro nel provocare il caos!...ricorda, e´sempre stato cosi...out of caos, order !

Basterebbe studiare la Storia per vedere sempre lo stesso gioco... 

Dopo la Rivoluzione Americana...lo Stato Centrale di Washington
Dopo la Rivolzione Francese...Napoleone e l´Impero
Dopo la crisi economica degli anni 30...le dittature e la WWII


e dopo la grande crisi del 2008?...


Quando leggi la Storia... segui il denaro


Il loro gioco e´chiaro, ed e´stato sempre cosi...saremo proprio noi comuni mortali a chiamare a gran voce i "tecnici",  "gli ingegneri sociali", gli esperti che dovranno risolvere il caos e darci finalmente il tanto agognato ordine!


Peccato che, in cambio di questo, daremo via la liberta´


Il grande economista austriaco Von Mises aveva previsto tutto cio´, in un suo bellissimo libro del 1962 The Ultimate Foundation of Economic Science: An Essay on Method scriveva




Noi sappiamo anche il fine che muove oggi questi campioni di tutte queste teorie che vanno sotto il nome di Scienza Unificata (qui Mises si riferisce agli "ingegneri sociali" n.d.r.) 
I loro autori sono mossi dal complesso del dittatore
Essi vogliono agire con l´altro uomo alla stessa maniera in cui l´ingegnere agisce con i materiali con cui costruisce i suoi palazzi, ponti e macchine. Essi vogliono sostituire alle azioni dei loro compagni la loro "ingegneria sociale", ai piani delle altre persone il loro unico e omnicomprensivo piano. Essi vedono loro stessi nel ruolo del dittatore, del duce, del fuhrer, dello zar , dove tutta la specie umana e´vista come delle pedine in una scacchiera
Quando si riferiscono alla societa´come ente agente essi si riferiscono a se stessi
Quando dicono che un´azione consapevole della societa´deve sostituire la prevalente anarchia dell´azione individuale, essi si riferiscono alla loro sola azione e non a quella di qualsiasi altro essere umano
 

We know also the end that impels the champions of all these fads that nowadays parade under the name of Unified Science.
Their authors are driven by the dictatorial complex 
They want to deal with their fellow men in the way an engineer deals with the materials out of which he builds houses, bridges, and machines.
They want to substitute "social engineering" for the actions of their fellow citizens and their own unique all-compre hensive plan for the plans of all other people.They see themselves in the role of the dictator—the duce, the Fu'hrer, the production tsar—in whose hands all other specimens of mankind are merely pawns.
If they refer to society as an acting agent, they mean themselves. If they say that conscious action of society is to be substituted for the prevailing anarchy of individualism, they mean their own consciousness alone and not that of anybody else.
Non c´e´altra soluzione per evitare il disastro che recuperare la facolta´di utilizzare la logica ed il pensiero critico per scoprire la verita´ imparando i fondamentali teorici della Scuola Austriaca di Economia












Nessun commento: