mercoledì 16 novembre 2011

Benvenuto Governo Monti....




Assumiamo che tu lavori, ti sacrifichi e sudi per produrre qualcosa, in cambio ricevi un pagamento o salario

Una parte del tuo pagamento(tasse) lo cedi ad un istituzione, che chiamiamo Stato, in cambio di alcuni servizi come la tua sicurezza, la tua salute, la giustizia ecc ecc


In cambio della cessione di una parte del tuo salario hai anche la possibilita´di eleggere un tuo rappresentante nell´istituzione Stato (parlamento europeo, senato, camera, regione, provincia, circoscrizione ecc ecc) che ti garantisca sulla giusta distribuzione della ricchezza oppure, piu´in generale, sulla correttezza della "giustizia sociale" 


Assumiamo anche che esista un´altra istituzione come il sistema bancario che con il sistema della riserva frazionaria abbia la capacita´di "stampare denaro",
in parole semplici questo vuol dire che raccoglie una quantita´di denaro pari ad 1 dai lavoratori come te e ne "presta" una quantita´pari a 10. 

Nota bene che la quantita´di denaro in piu´pari a 9 che ha prestato in giro l´ha creata semplicemente immettendo una quantita´di denaro falso pari a 9 . Questa quantita´di denaro falso e´stata messa in giro prestandola piu´che altro ad imprenditori ignari che il prestito ricevuto provenga da denaro falsificato. 
Infatti quando un imprenditore ottiene un prestito da una banca non puo´sapere se il denaro ricevuto sia quello effettivamente raccolto dalla banca da un rispariamtore piuttosto che quello falsificato dalla banca stessa


Assumiamo che i banchieri si accordano con lo Stato in questi termini : lo Stato concede ai banchieri il monopolio esclusivo di stampare denaro (il sistema di riserva frazionario delle banche commerciali) e questi ultimi in cambio s´impegnano a fornire tutto il denaro che vuole allo Stato, ogni volta che questo lo richiede


Chiamiamo lo Stato ed il sistema bancario i poteri forti

Appare ora chiaro che, alla fin fine, ci siano solo due tipologie di cittadini : quelli che producono e lavorano ed i poteri forti

I poteri forti amano stampare denaro, non solo consumano senza produrre niente come dei parassiti (tu invece prima di consumare devi produrre qualcosa per ottenere il denaro), ma soprattutto creano le fasi di boom e recessione, e con ogni recessione c´e´sempre una bella atmosfera di crisi e di paura! 

E non c´e´niente di piu´efficace della paura per aumentare la loro influenza e la loro morsa contro la tua liberta´e soprattutto nascondere la verita´sul perverso accordo Stato-banche !


Ora assumi che i poteri forti hanno provocato un´ultima profondissima crisi economica come questa che stai vivendo


La crisi e´cosi profonda che ti hanno convinto che questa e´la piu´pericolosa di tutte, questa volta potrebbe crollare tutto! 

Questa volta si rischierebbe di trovarsi in una situazione di pericolo e di rischio mai sperimentato prima dall´umanita´! Fame, carestia, anarchia, guerra...ti hanno raccontato di tutto!


La crisi e´cosi profonda che ora i tuoi rappresentanti politici devono sacrificarsi per lasciare posto ai "professori", questa volta il gioco e´serio, non si scherza piu´! 

Questa volta non e´piu´una cosa per ragazzi, ora i tuoi rappresentanti politici devono diventare seri e farsi silenziosamente da parte per lasciar giocare gli uomini, i professori...il massimo che gli e´concesso e´ di poter continuare a giocare con le loro auto blu´(forse) e di andare a dire cazzate in televisione a Porta a Porta oppure a Ballaro´!


Ma lontano le manine dal giocattolo...e dalla marmellata!


Assumi ora che "i grandi", "i professori", altri non siano che i componenti piu´qualificati dei poteri forti...e che siano li solo per stringere ancora di piu´la morsa del loro potere contro di te: come darti una nuova Europa piu´centralista ed oppressiva in cambio perfino di una quota maggiore del tuo salario !

E magari domani darti un nuovo, lucente e bel governo mondiale! Con un solo denaro ed una sola ed unica tassa!


Assumi che tu ora ti senta tranquillizzato e perfino contento dalla loro presenza 


Assumi che non solo i poteri forti vivano da parassiti, falsifichino denaro e soprattutto consumino i prodotti ed i servizi che tu produci con il lavoro e sacrificio...ma soprattutto assumi che sia tu ad averli chiamati a gran voce e assumi anche che sia tu a gioire della loro durezza e severita´


Benvenuto governo Monti...












1 commento:

Anonimo ha detto...

Perfetto. Tutto vero. Però tra professori, burocrati e parassiti vari sono in 17 (o 18 ?) e nessuno di loro verrà mai a casa mia a rapinarmi. Lo faranno tramite Kapò con sembianze simili a noi, che abitano nella stessa città, paese o via, spesso parenti o amici. SE COMINCIASSIMO A DISSUADERE ENERGICAMENTI questi venduti dal mettersi al loro servizio come facecano in tempoi passati i boia al servizio di re e regine ??? I professori, burocrati e parassiti vari resterebbero senza sicari e praticamente inoffensivi !!!!